I tuoi file, sempre protetti,
ovunque tu vada
Supporto FAQ

Perché il primo backup richiede un tempo così lungo?
Il tempo necessario per il primo backup dipende dal numero di file selezionati, dalle dimensioni di ciascun file e dalla velocità di caricamento. Il primo backup richiede normalmente molto tempo. Si può usare il computer durante il backup. Se necessario, si può anche spegnere il computer. All'avvio successivo del backup, una sessione di backup interrotta riprende dal punto in cui era stata sospesa. Il progresso riportato per ciascun backup inizia da 0% perché non include il progresso ottenuto durante le sessioni precedenti.

Per quanto tempo MozyBackup conserva i file eliminati dal computer?
MozyBackup non conserva definitivamente i file eliminati dal computer. I file eliminati dal computer o deselezionati dal backup sono disponibili per il recupero durante un periodo di 60 giorni.

Quando scade un account?
Per conoscere la data di scadenza del proprio account contattare il proprio rivenditore di MozyBackup.

È possibile specificare una propria chiave di crittografia per il backup dei file?
In fase di installazione è possibile specificare una chiave propria con la quale criptare i propri backup (solo per MozyBackup multi-device).

Ho perso la mia chiave di crittografia per il backup dei file, adesso come faccio?
Proprio perché è una chiave di criptazione e non una password, se questa chiave viene persa, non sarà possibile né resettarla, né recuperarla, né recuperare alcun backup. Conservarla quindi con cura o affidarsi a MozyBackup per la sua gestione.

È possibile modificare il tipo di chiave di crittografia per il backup dei file?
Non è possibile a meno che non si disinstalli il software di backup Mozy, per poi reinstallarlo ed eseguire nuovamente il backup di tutti i file.

Come accedo ai file protetti da web o smartphone ?
Utilizzando l’email e la password inserite in fase di installazione, è possibile accedere ai proprio file dal portale WEB MozyBackup (https://mozybackup.mozypro.com/) oppure utilizzando l’app Mozy per smartphone.

Perché non è possibile visualizzare i vecchi backup sul mio nuovo computer?
Se è stato usato il processo di "sostituzione computer" durante l'installazione del software di backup MozyBackup su un nuovo computer e il primo backup è terminato, è possibile vedere ancora i vecchi backup da cui ripristinare o scaricare file. Occorre modificare la data in modo che sia anteriore all'installazione del software di backup MozyBackup sul nuovo computer.

Link a mini siti di supporto

Guida al Client di MozyBackup
Guida per l’amministratore di MozyBackup
Portale Mozy (Sito Esterno)

Email di supporto

Per supporto contattare: supporto@mozybackup.eu